In riferimento a quanto stabilito dal Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021 (art.3 comma 1 lettera c.), si comunica che a partire dal 6 agosto p.v. l’accesso alla Biblioteca di storia moderna e contemporanea sarà consentito solo se muniti della certificazione verde "green pass".
La disposizione è valida per poter usufruire di tutti i servizi: prestito, consultazione e restituzione.

I soggetti esclusi dalla campagna vaccinale potranno presentarsi con idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute, così come disposto dall’art. 3 comma 3 del predetto Decreto Legge.

     Procedure da seguire:

ORARIO dal 6 settembre

Consultazione e prestito con i seguenti orari:
Lunedì, giovedì e venerdì dalle 9.30 alle 16.30.
Presa del materiale librario alle ore 8.30 e alle ore 12.30

Martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 19.30.
Presa del materiale librario alle ore 8.30, alle ore 12.30 e alle 15.30.

Ripresa del servizio di fotoriproduzione

Per l’accesso alle Sale di consultazione e/o per ricevere il materiale librario alle ore 9.30 è obbligatoria la prenotazione online, attraverso le procedure Ermes - Prenotazione da Internet.


Accesso alle banche dati
La Biblioteca, con il contributo di EBSCO Information Service, mette a disposizione i contenuti digitali della banca dati HISTORICAL ABSTRACT WITH FULL TEXT, che contiene centinaia di riviste dedicate alla storia mondiale dal XV secolo ad oggi.
Per effettuare l'accesso è necessario registrarsi con le credenziali che verranno inviate a chi ne farà richiesta al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella richiesta è sufficiente scrivere nell'oggetto "Richiesta credenziali".

La Biblioteca di storia moderna e contemporanea mette a disposizione di tutti le banche dati:
http://digiteca.bsmc.it/
http://www.repubblicaromana-1849.it/
http://www.14-18.it/



Eventi

Archivio Eventi