A seguito alla circolare n. 26 del 13/11/2020 della Direzione Generale delle Biblioteche e Diritto d’Autore, e con riferimento al D.P.C.M. 3 novembre 2020 (art. 1, comma 9, lettera r - prescrive che “sono sospesi le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura”),
da martedì 17 novembre 2020 la Biblioteca riattiva il servizio di prestito (locale e interbibliotecario) e le procedure di iscrizione e prenotazione da remoto.

Consegna e ritiro volumi: dal lunedì al venerdì - ore 10.00 – 16.00

Procedure da seguire:

  • Iscrizione da remoto per accedere ai servizi (per chi non ha la tessera) tramite il modulo on line da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Attivazione del servizio di prestito attraverso prenotazione da effettuarsi online attraverso le procedure Ermes - Prenotazione da Internet.
  • Per il prestito: VEDI Regolamento

Le sale di consultazione e l’uso delle postazioni informatiche per l’accesso ai cataloghi sono temporaneamente non disponibili.

La biblioteca continuerà a erogare i seguenti servizi:
- Document Delivery (previa richiesta del documento da riprodurre scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
- Informazioni bibliografiche (via telefono o via email scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

In caso di variazioni, sarà nostra cura comunicarle al più presto attraverso il sito http://www.bsmc.it e la pagina Facebook

Accesso alle banche dati
La Biblioteca, con il contributo di EBSCO Information Service, mette a disposizione i contenuti digitali della banca dati HISTORICAL ABSTRACT WITH FULL TEXT, che contiene centinaia di riviste dedicate alla storia mondiale dal XV secolo ad oggi.
Per effettuare l'accesso è necessario registrarsi con le credenziali che verranno inviate a chi ne farà richiesta al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nella richiesta è sufficiente scrivere nell'oggetto "Richiesta credenziali".

La Biblioteca di storia moderna e contemporanea mette a disposizione di tutti le banche dati:
http://digiteca.bsmc.it/
http://www.repubblicaromana-1849.it/
http://www.14-18.it/



Eventi