La Biblioteca conserva le raccolte, nella maggior parte complete, dei periodici correnti elencati di seguito, in formato cartaceo e/o in formato digitale.
Di alcune testate sono disponibili in linea solo gli indici (cliccare sul titolo), di altre è consultabile in linea il full text (indicato con la sigla FT), esclusivamente dalle postazioni in sede.

Inoltre, la Biblioteca è abbonata a tre importanti banche dati:
Project Muse
Jstor (accesso consentito fino ai 5 anni precedenti a quello in corso)
Historical Abstracts with Full Text (accesso consentito fino all’anno precedente a quello in corso)
Esse, complessivamente, danno la possibilità di ricercare per autore, titolo, soggetto, parola chiave in oltre 3000 periodici. Per le banche dati Jstor e Project Muse la ricerca è consentita anche da casa e il full-text è visibile e scaricabile solo dalle postazioni della Biblioteca.
Per la banca dati Historical Abstracts with Full Text sia la ricerca che la consultazione del full-text è possibile solo in sede.
É possibile inoltre consultare in formato digitale, sul sito della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, alcune testate di periodici nazionali e sul sito della biblioteca Gino Bianco alcune importanti riviste quali Quaderni rossi, Quindici, Critica sociale, Lotta continua settimanale, etc..